Pages Menu
Categories Menu
Editori, librai, lettori.

Editori, librai, lettori.

Qualche tempo fa gli amici di Del Vecchio Editore avevano scritto un’interessante articolo sul legame (inesistente) tra “indipendenza” e “qualità”. Non sempre editori indipendenti pubblicano bei libri e anche i grandi editori pubblicano bei libri. Lo stesso discorso vale per le librerie, ovviamente. Al link qui sotto, trovate un piccolo gioco di Modus legendi, votate il vostro libro preferito.

Settimana scorsa a Milano si è svolta Bellissima Fiera, questo weekend ci sarà BOOKPRIDE 2016 . Il mese scorso è partito un gioco, Italian Book Challenge – Il Campionato dei Lettori Indipendenti che vede protagoniste le librerie indipendenti.
Ieri abbiamo ascoltato Pietro Biancardi di Iperborea Casa Editrice e Marco Cassini di edizioni sur parlare del difficile e, allo stesso tempo, entusiasmante lavoro di pubblicare i famosi “libri di qualità”. C’erano anche gli indipendenti distributori Ali.
Mentre andavamo ad ascoltarli siamo passati dalla OPEN Milano , una libreria bellissima, andatela a vedere.

Tutto questo per dire che il mondo del libro è più vivo che mai. C’è tanta passione in tutti i passaggi della produzione, della distribuzione, della promozione del libro. Eventi, librerie, festival…

Bene, allora LETTORI non siate timidi, fatevi avanti!
In ogni caso verremo a scovarvi e vi faremo leggere bei libri.
Come quando a scuola dovevate scrivere un tema e vi trovavate davanti un foglio bianco senza sapere da dove cominciare. Era la parte più difficile: COMINCIARE. Ma una volta buttate giù le prime parole incerte, le parole poi scorrono inarrestabili come fiumi.
Questo non vale solo per la scrittura, ma anche per la lettura.

Buona giornata!

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *