Pages Menu
Categories Menu
A scuola di intercultura! Festa di inizio delle scuole!

A scuola di intercultura! Festa di inizio delle scuole!

Con le bambine ed i bambini del quartiere San Siro abbiamo costruito una giornata all’insegna dei giochi, dell’arte e della magia, tra attività alla scoperta del mondo piene di cibi e mappe del tesoro, boschi da far vivere a farfalle e fiori multicolori, e infine arrivando fin dentro alle aule della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, con un laboratorio di pozioni per scoprire le magiche leggi della chimica anche ai più piccoli!

Un pomeriggio di giochi ed attività, per salutare insieme l’estate e dare il benvenuto, invece, all’ora di tornare a scuola! Un pomeriggio all’insegna di laboratori e divertimento, perché l’apprendimento non passa solo dai libri: tra mappe e cibi dal mondo, tra gessetti, pennarelli e pennelli, un pomeriggio in cui pensare insieme, in cui dipingere e colorare il quartiere di San Siro con sogni e speranze per questo nuovo anno, sempre con un occhio alle mille culture e lingue che animano il quartiere… e le sue scuole!

Ci vediamo Sabato 24 Settembre  dalle 15.30 in Piazza Seminante con “Conosciamo il mondo”, un viaggio tra i cibi del mondo e mappe del tesoro a cura del progetto A.Ra.Xè.

E alle 17.00 “Con l’arte vado dove voglio” a cura della Bottega d’arte, per immaginare insieme luoghi meravigliosi, reali e fantastici!

E per finire… dalle 18.00 verremo catapultati nel mondo magico di Hogwarts, tra pozioni, esperimenti e magie, festeggiando l’uscita del nuovo capitolo di Harry Potter insieme all’Oasi del Piccolo Lettore!

 

An afternoon of games and activities, for saying “goodbye” to the summer and saying “hi” to the time to come back school! An afternoon of workshop and fun, ‘cause learning doesn’t pass only through books: among maps, chalks, pens and brush, an afternoon where to think together, where to draw and to paint San Siro block with our dreams and hopes for this new year, always looking at the thousand of cultures and languages that build the block… and its schools!

See you Saturday 24th of September in Piazza Selinunte!

At 3.30pm “Let’s know the world”, a trip through different food from all over the world and treasure’s maps, by A.Ra.Xè project.

At 5pm “With arts I can go wherever”, by Bottega d’arte, for imagine together wonderful places!

 

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *