Pages Menu
Categories Menu
Democrazia e pari opportunità di genere..1^ Puntata!

Democrazia e pari opportunità di genere..1^ Puntata!

Abbiamo organizzato due giorni di workshop sulla democrazia e sulle pari opportunità di genere, al fine di individuare le difficoltà e le discriminazioni  che si incontrano negli stereotipi legati al genere.
Ci siamoworkshop1 distaccati dal programma per introdurre il laboratorio che va a trattare le tematiche sulla discriminazione femminile e la violenza sulle donne sull’onda del movimento non una di meno.
In una giornata in ateneo abbiamo messo in atto il gioco di ruolo: ognuno doveva venire in università vestito come desiderava, soprassedendo sugli stereotipi che ogni giorno influenzano la nostra vita quotidiana, una giornata in cui essere chi veramente desideriamo. 
Il problema in cui siamo inciampati è stata proprio l’incapacità di immaginarsi e immedesimarsi in un altro sè, spesso perché troppo radicati negli stereotipi, giustificandosi che già vestono e si comportano come desiderano e non in funzione di un influenza della società.
Da questa esperienza abbiamo avuto modo di focalizzarci sulle grosse difficoltà nel liberarsi dai condizionamenti e di un possibile percorso per superarli.

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *