Pages Menu
Categories Menu
Work It Out! Ha inizio il workcamp di Nomads!

Work It Out! Ha inizio il workcamp di Nomads!

WORK IT OUT!

Workcamp su Sport Popolare e Autocostruzione all’interno della partnership internazionale Nomads!

Sport e Volontariato Internazionale, ecco NOMADs

Cari amici , atleti, sostenitori e partecipanti siamo giunti nel vivo del progetto Nomads, una collaborazione internazionale di associazioni di volontariato e organizzazioni di sport per tutti per favorire la mobilità dei giovani in Europa. Per il secondo anno di fila, eccoci dunque alle porte di una nuova avventura: arrivano oggi infatti otto volontari internazionali che ci aiuteranno per dieci giorni in una nuova impresa per la nostra Palestra Popolare Hurricane! Dopo il work camp dell’anno scorso che ci ha permesso di aprire una nuova sala corsi, obiettivo di quest’anno è costruire un parchetto di workout, per l’allenamento a corpo libero nel mezzo di uno splendido giardino proprio nel cuore di Milano. 

Il lavoro è molto, ma le energie non mancano: infatti anche la comunità locale della Polisportiva Rubin Carter si è attivata subito per accogliere i volontari internazionali e affiancare i lavori. Se volete darci il vostro supporto, questo è il momento giusto! Ci troviamo tutti i giorni presso la palestra Popolare Hurricane per i lavori: se invece non avete tempo a disposizione durante la settimana, tenetevi liberi per domenica 25 giugno, in cui per tutto il giorno troverete esibizioni sportive musica e cibo genuino per inaugurare al meglio il parchetto e ringraziare i nostri volontari prima della loro partenza!

Che aspettate?? Go Nomads!!  Se siete interessati al progetto non esitate a contattarci, è solo l’inizio e ognuno è benvenuto, siate persone singole o associazioni sportive! Scriveteci a polisportivarubincarter@gmail.com oppure sulla nostra pagina facebook .

Informati sull’ASD Rubin Carter e Nomads, leggi questo articolo.

 

Come diventare parte di Nomads?

 

 

In EstoniaEstyes

In FranceConcordia

In GreeceCitizens in Action

In ItalyLunaria

In CatalunyaCOCAT

In ScotlandXchange Scotland

 

Che cos’è Work it Out?

Work It Out! un workcamp che durerà dal 15 al 25 luglio 2017, a SMS nello Spazio di Mutuo Soccorso a Milano.  

Un’esperienza unica per apprendere insieme le tecniche di costruzione.

10 giorni per costruire insieme un’area di work out e una ciclofficina  con 10 volontari, amanti dello sport, da tutta Europa e non solo: Francia, Repubblica Ceca, Spagna, Turchia e Mexico.

10 giorni in cui ci conosceremo, impareremo a lavorare in gruppo, a capire i nostri limiti e a superarli per ampliare sempre più la Palestra Popolare!

Un workcamp che nasce in collaborazione con Lunaria, la UISP e il progetto NOMADs,  che nasce al fine si costruire un programma di cooperazione tra organizzazioni di sport popolare e di volontariato internazionale.

More information:

http://www.lunaria.org/

http://www.uisp.it/


WORK it OUT!

Vuole portare il benessere all’esterno e dare vita a uno spazio che sarà a disposizione della comunità locale e di chiunque voglia fare un po’ di attività fisica in modo accessibile e in mezzo ad un ambiente solidale e caloroso come quello che potete trovare alla Palestra Popolare Hurricane.

Uno spazio nel verde dove fermarsi e dedicarsi alla proprio benessere, proprio nel cuore di una città grigia che ci impone ritmi frenetici del cemento e della precarietà.


 Clicca qui per seguire il nostro diario di Bordo!!

 

 

 

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *