Pages Menu
Categories Menu
E’ ora della nanna!

E’ ora della nanna!

Letture e giochi per andare a dormire (finalmente!) 

7-9 luglio
Avete presente tutte le ricette miracolose che dovrebbero convincere i vostri figli a dormire? I riti, i “metodi” alla moda, i consigli (non richiesti) di tutti… bè dimenticate tutte le invenzioni del marketing, e venite a leggere con noi i libri della buonanotte! Non vi promettiamo di risolvere l’insonnia dei vostri bambini, ma vi invitiamo a solleticare la vostra fantasia e creatività per vincere l’ìmpari lotta del sonno con i nostri cuccioli prendendo spunto dagli albi illustrati.

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA : oasidelpiccololettore@gmail.com
laboratori gratuiti, età da 3 a 9 anni.
VI ASPETTIAMO IN VIA GIUSEPPE GABETTI 15
 
7 luglio h. 10 “A nanna!” Babalibri
Otto cagnolini in otto letti a castello. Chi sale e chi scende, chi ha sete e chi cerca un coniglietto di pezza, chi vuol dormire più in alto e chi non ne vuole sapere di cedere il proprio posto. Miki è sveglio e si annoia, che si fa? Be’, è semplice, basta che qualcuno legga una storia…. dopo la lettura i bambini disegneranno cosa fanno quando non riescono a dormire.

7 luglio h. 17 “Buon viaggio piccolino!” Topipittori
Un bambino si prepara alla partenza. Non sappiamo dove sta per andare. Ma sappiamo che è un posto lontano. I preparativi sono scrupolosi, in valigia bisogna mettere tutto quello che serve. Un albo per accompagnare i bambini nel viaggio verso il mondo dei sogni. Dopo la lettura ogni bambino riempirà la valgia di carta con tutto ciò che gli serve per dormire.

8 luglio h.10 “Buonanotte!” Il Castoro bambini e ragazzi
Orso è stanco. Molto stanco! Non vede l’ora di andare a dormire. Anatra, invece, non è mai stata così sveglia. Riuscirà Orso a convincerla che è ora di andare a dormire? Dopo la lettura ogni bambino dovrà inventarsi un nuovo metodo per convincere anatra ad andare a dormire!

8 luglio h. 17 “I bambini della nanna” Lapis Edizioni
Il bambino ospitale, l’amante dei libri, il dormiglione accoccolato, l’inventore di sogni, uno che dorme preoccupato, l’altro a testa in giù. E tu come dormi? Lettura e laboratorio di autoritratto dormiente.

9 luglio h.10 “Il grande libro dei pisolini” Topipittori
Una irresistibile galleria di piccoli pigroni del regno animale: cultori di pigiami, collezionisti di plaid, amanti del cuscino, devoti della ciabatta, esperti di materassi, artisti del lenzuolo. E tu che dormiglione sei? Lettura e laboratorio di disegno.

9 luglio h. 17 “Buona notte a tutti” Lapis Edizioni
Il sole sta per tramontare e tutti gli animali hanno sonno. Be’… quasi tutti. Piccola Orsa non ha proprio voglia di andare a dormire… Rimarrà l’ultima sveglia del bosco? Dopo la lettura disegneremo tutti quelli a cui diamo la buonanotte.

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *