Pages Menu
Categories Menu
La Banda dei Bambini del Natale

La Banda dei Bambini del Natale

Sulla prima pagina del giornale del 1 dicembre campeggia questa notizia: Babbo Natale non esiste! 

Ce la farà la Banda dei Bambini del Natale a salvare la festa più magica dell’anno? 

Dal 1 al 23 dicembre l’Oasi del Piccolo lettore accoglie tutti i bambini da 0 a 12 anni con letture e laboratori gratuiti dedicati al Natale. Attraverso decine di albi illustrati creeremo una storia lunga un mese!

Ogni bambino riceverà il Vessillo del Natale con cui entrerà a far parte della Banda dei Bambini del Natale; per tutto il mese di dicembre la Banda dei Bambini del Natale (BBN) dovrà affrontare una serie di avventure (in libreria, ma anche all’aperto nel cortile) per entrare nell’atmosfera del Natale: leggeremo dei libri che ci aiuteranno nella nostra missione, dopodichè partiremo alla ricerca dei Bambini Buoni, della Magia del Natale, dei Regali per Tutti, della Neve Più Bianca, del Vischio Profumato, dei Biscotti allo Zenzero… 
Ogni tanto arriveranno in libreria degli aiutanti davvero speciali: super esperti che nonostante siano diventati adulti, non hanno mai smesso di credere in Babbo Natale.

L’appuntamento è: 
ogni mercoledì alle 18.15 (da 10 anni in su) 
ogni giovedì alle h. 10.30 (0-3 anni), alle h. 17.00 (0-3 anni) e alle h. 18.00(Centoventi! Gruppo di lettura da 120 cm in su), 
ogni venerdì alle h.10.30 (0-3 anni), alle h. 17.00 (da 3 anni in su)
ogni sabato e domenica alle h. 10.00, alle h. 11.30, alle h. 16.00 e alle h.17.30
Prenotazione consigliata: oasidelpiccololettore@gmail.com
Via Giuseppe Gabetti 15 (vicino deposito Atm di via Novara)

CAPITOLO 1 – IL COMPLOTTO DEI BABBI NATALE
dall’ 1 al 7 dicembre


Sulla prima pagina del giornale del 1 dicembre campeggia questa notizia: Babbo Natale non esiste… Ce la farà la Banda dei Bambini del Natale a svelare il mistero e a salvare la festa più magica dell’anno? Letture e laboratori per ricostruire la storia di Babbo Natale e iniziare a decorare l’albero!

CAPITOLO 2 – LE MUTANDE DI BABBO NATALE E ALTRI PASTICCI
dall’8 al 14 dicembre


Ogni anno la notte di Natale Babbo Natale incontra delle difficoltà nel consegnare i doni. Ce la faranno i Bambini della Banda del Natale a fare in modo che i bambini buoni ricevano il loro regalo? Letture e laboratori per scoprire come sono fatti i bambini “buoni” e scrivere una letterina a Babbo Natale davvero convincente!

CAPITOLO 3 – LA MAGIA DEL NATALE
dal 15 al 21 dicembre


Sarà il profumo dei biscotti allo zenzero o la neve bianca e soffice o il calore delle storie di famiglia attorno al tavolo, ma il Natale ha una magia speciale. Come faranno i Bambini della Banda di Natale a far sì che tutto sia perfetto per il 25 dicembre? Letture e laboratori creativi per creare tutto quello che manca al Natale!

CAPITOLO 4 – IL REGALO PIù IMPORTANTE
dal 22 al 23 dicembre 


E se il regalo più bello non fosse quello che riceviamo ma quello che facciamo agli altri? Vieni in libreria e lascia un libro “sospeso”, in regalo per i bambini che parteciperanno alla Caccia al Natale Finale! 
Letture e laboratori per scoprire le cose veramente importanti a Natale e tutto l’anno!

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *