Pages Menu
Categories Menu

Mission

logocrise

KEYWORDS: 

PRATICHE ANTICRISI | SCAMBIO E RIUSO
SOSTENIBILITA’ | AUTOPRODUZIONE

 

C_Rise ovvero “Rise up”: sollevati, connettiti e autorganizzati per non farti schiacciare dalla crisi, ma per combatterla attraverso solidarietà e mutuo soccorso.

C_Rise è un progetto che sviluppa buone pratiche di solidarietà e sostenibilità per affrontare la precarietà in maniera non individuale ma collettiva, che vede nella messa in rete di conoscenze e risorse un utile strumento per attenuare le condizioni di povertà e di difficoltà economiche.

C_Rise è un laboratorio articolato di pratiche quotidiane sostenibili e anticrisi. A partire dalla consapevolezza della necessità di ridurre l’impatto dei nostri consumi sull’ ambiente e dalla necessità di ricreare reti solidali di condivisione di saperi e competenze, abbiamo sviluppato una serie di progetti che pongono al centro le pratiche di riuso e autoproduzione: un mercatino dello scambio e dell’usato, un gruppo di acquisto solidale e popolare, un laboratorio di serigrafia, una bottega artistica di riuso di materiali di scarto, una ciclofficina, un percorso aperto di workshop e appuntamenti in cui condividere, insegnare o apprendere nuove pratiche sostenibili.

Luoghi e progetti dove sperimentare e creare insieme, recuperando e socializzando strumenti e competenze nella realizzazione di oggetti utili di riuso. Sperimentazioni e progetti di riduzione del nostro impatto sull’ambiente, economicamente ed ecologicamente sostenibili.