Pages Menu
Categories Menu

Fasi dell’Attività

Le attività previste nel progetto sono divise in quattro principali fasi: la prima è quella di laboratorio legato alla teoria del tema scelto, quindi trovare degli esperti e organizzare dei workshop aperti anche non solo ai partecipanti del gruppo che siano di accrescimento per tutti, strutturati con una metodologia non formale possano essere di facile fruizione.
La seconda invece prevede dei laboratori pratici, legati all’uso dei computer per quanto riguarda la grafica e l’uso dei programmi a lei legata e ai software che invece ci permettano di diffondere il prodotto on line, quindi alla stesura del prodotto che avremo deciso nella prima fase. Questo sarà il laboratorio dove la creatività e l’ingegno verranno messi in pratica per la realizzazione di un libro la cui materialità da un lato e la fruibilità on line dall’altro possano essere motivo tangibile di accrescimento e soddisfazione personale.
La terza fase infine sarà costituita da un evento che organizzeremo per diffondere il prodotto finale e quindi verificare se il nostro progetto ha raggiunto gli obiettivi che si era posto all’inizio e in che modo sono stati raggiunti. Infine ci sarà un secondo incontro con i ragazzi del gruppo per valutare, in base al lavoro che avremo fatto e che abbiamo disseminato se la riuscita del progetto è buona.
Time Table
Prima fase: Maggio – Giugn-Luglio
Seconda Fase: Agosto-Settembre-Ottobre-Novembre
Terza fase: Dicembre
Quarta fase: Gennaio – Febbraio