Pages Menu
Categories Menu

Partners

L’associazione Sportiva Rubin Carter oltre ad essere parte del network Patchanka ed ad avere un canale privilegiato di collaborazione con le associazione che ne fanno parte collabora con le seguenti associazioni e progetti.

headerstellarossaStella Rossa è un’idea,
il sogno di un gruppo di amici cresciuti insieme, che un lontano giorno del 2007 pensarono “sarebbe bello creare una squadra di rugby aperta a tutti, anche a dei neofiti come noi..”.
L’idea prese piede, aiutata da qualche birra, e questi ragazzi iniziarono a concepire gli elementi che tuttora costituiscono i fondamenti della squadra: “deve essere aperta a tutti”, “deve essere accogliente, accessibile economicamente, impegnata nel sociale.”, “deve lottare in campo, così come noi ci battiamo fuori, per i valori in cui crediamo: l’inclusione,l’integrazione, l’antirazzismo, l’antifascismo”. [la storia…]
SITOFACEBOOK  – TWITTER

cropped-mu_adstarrugby-logo-www-imagesplitter-netLetteratura scientifica e numerosi studi dimostrano i benefici psico-fisici che l’attività sportiva può ingenerare, come il miglioramento della risposta metabolica, neuroprotezione, il miglioramento della qualità della vita e riduzione dei sintomi. psicopatologici
Il progetto Mud/Mad Star, ideato in collaborazione con la società sportiva dilettantistica Stella Rossa Rugby Milano, ha alla base il rugby come attività riabilitativa sociale e psicologica per utenti dei servizi della salute mentale del territorio di Milano e Provincia. [il progetto…]
SITOFACEBOOK

uispL’Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) è l’associazione di sport per tutti che ha l’obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. Lo sport per tutti è un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l’educazione e la socialità. In quanto tale esso è meritevole di riconoscimento e di tutela pubblica.
Lo sport per tutti è un diritto, un riferimento immediato ad una nuova qualità della vita da affermare giorno per giorno sia negli impianti tradizionali, sia in ambiente naturale. Lo sport per tutti interpreta un nuovo diritto di cittadinanza, appartiene alle “politiche della vita” e, pur sperimentando numerose attività di tipo competitivo, si legittima in base a valori che non sono riconducibili al primato dell’etica del risultato, propria dello sport di prestazione assoluta.

L’associazione Sportiva Rubin Carter è inoltre affiliata con il CONI, Comitato Olimpico Nazionale Italiano: l’organizzazione che cura lo sviluppo e la promozione dello sport in Italia.