Una giornata di inaugurazione del progetto S-confini.

Continuano le attività del progetto S-confini, un quartiere contro la povertà educativa.

Questo mercoledì 5 giugno dalle ore 14.30 si terrà presso la scuola elementare G. Radice di via Paravia una giornata di inaugurazione del progetto, durante la quale si terrà una lezione aperta “IO SONO SUONO” con Emanuela Cedrone in cui tre classi si esibiranno. grazie anche all’associazione SONG di maestri di musica, che ha creato una piccola orchestra tra la scuola di via Paravia e via Dolci.

♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦

Il progetto S-confini nasce dal lavoro pluriennale della Rete Sans Heroes, che riunisce associazioni, cooperative, comitati informali e persino un dipartimento didattico del Politecnico nell’impegno a cucire assieme gli interventi di riqualificazione urbana e sociale del quartiere ERP di San Siro.

L’associazione Banda dei Pirati e la Cooperativa Impresa Sociale BookCatering, membri del Network Patchanka, partecipano assieme al capofila Tuttinsieme, alla rete SansHeroes e a 3 Istituti scolastici omnicomprensivi (Istituto Umberto Eco, Cadorna e Calasanzio) con l’obiettivo di combattere la povertà educativa e l’abbandono scolastico nel quartiere di San Siro.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *