Chi ha a che fare con i bambini sa quanto sia importante il “tempo”.
La certezza che al giorno segue la notte e che le stagioni tornano sempre uguali, accanto alla trasformazione che ogni anno possiamo misurare in noi stessi e in tutti gli esseri viventi -cioè crescere, diventare grandi- sono i due poli entro cui si muove la consapevolezza del nostro posto nel mondo.
Tutto ciò che torna sempre uguale é rassicurante e questa sicurezza di fondo ci permette di affrontare con coraggio anche i cambiamenti inevitabili della vita: il bruco deve diventare farfalla, il bambino e la bambina diventeranno grandi.
SABATO 26 MARZO, 2 APRILE E 9 APRILE
TRE LETTURE E LABORATORI SULLA PRIMAVERA ALL’OASI DEL PICCOLO LETTORE!
Festeggiare con i bambini la primavera è un invito a guardare ai cambiamenti con speranza e fiducia, come fa Bandiera la foglia protagonista del libro di Mario Lodi (di cui ricorre il centenario della nascita quest’anno ed è in corso proprio adesso a Milano la sua mostra ALBERI).
COSA FACCIAMO AI LABORATORI?
Abbiniamo la lettura ad attività pratiche e manuali per stimolare la creatività e la cooperazione.
Per le letture ad alta voce scegliamo i migliori albi illustrati per bambin*, grazie alla passione della nostra crew, competente e sempre attenta alle novità, per seminare cultura oltre agli stereotipi, promuovendo i migliori autori e le migliori produzioni nel campo dell’editoria per piccol*!
I laboratori seguono le migliori metodologie educative, sono preparati e tenuti con cura dalla nostra crew: dal disegno alle autoproduzioni in carta, dal magico Kamishibai alle mangiatoie per uccellini, ogni sabato con noi è una sorpresa, per stimolare fantasia e per imparare insieme a dare vita con le propri mani a piccoli e grandi progetti… perchè i bambini hanno diritto a sognare e essere felici!
SEGUI L’OASI DEL PICCOLO LETTORE!
Rimani aggiornato sulle prossime attività e sul meglio dell’editoria per bambini, seguendo l’Oasi sui social!
Commenti recenti