Centoventi! Gruppo di lettura dai 120 cm (circa)in su!

Centoventi! Gruppo di lettura dai 120 cm (circa)in su!

CENTOVENTI è il gruppo di lettura della libreria Oasi del piccolo lettore per bambini dai 120 cm (circa) in su! 

Ogni giovedì dalle 18.00 alle 19.00
Iscrizione obbligatoria
info oasidelpiccololettore@gmail.com

GENNAIO 
Oggi il maestro sono io di David Tolu, Erickson 
Gigi ha 9 anni e fa impazzire compagni, maestri e bidelli. Ma lui non è cattivo, è che a scuola si annoia. Gigi è sicuro che sarebbe un insegnante migliore del maestro Dante, che lo punisce sempre perché durante le sue lezioni fa rimbalzare la pallina magica o canta a squarciagola.Così un giorno, per fare un dispetto, fa finta di svenire davanti alla classe. Ma succede qualcosa che non si aspettava: immediatamente si ritrova grande, grande come il maestro Dante e… suo supplente. Wow, ora sì che si potrà divertire… O forse no?

FEBBRAIO

Storie di bambini molto antichi, di Laura Orvieto , Mondadori 

“Questo bambino, che si chiamava Efesto e anche Vulcano, è proprio antichissimo. Tanto, che nessuno l’ha mai conosciuto…”. Iniziano così le storie emozionanti e piene di avventure degli dei e degli eroi quando erano bambini e combinavano un sacco di guai.

MARZO

Contro corrente, di Alice Keller e Veronica Truttero , Sinnos

Tina ha una cugina più grande, Gertrude, che è campionessa di nuoto e che si è messa in testa di attraversare tutta sola la Manica, sfidando ironie e pregiudizi. Ma anche Tina nuota e, come la cugina, ha una sfida da affrontare! La mamma, le zie, gli amici, la vorrebbero tutti vestita di pizzi e nastrini. Non sanno che Tina, in gran segreto si sta allenando per attraversare il lago a nuoto e far vedere a tutti di cosa può essere capace.

APRILE

La sfolgorante luce di due stelle rosse. Il caso dei quaderni di Viktor e Nadya.

Di Davide Morosinotto, Mondadori

Viktor e Nadia hanno 13 anni e, come molti gemelli, non si sono mai separati. Quando scoppia la guerra e Leningrado viene evacuata per sfuggire all’assedio dell’esercito nazista, le loro strade si dividono. Viktor finirà in Siberia, lontanissimo dalla sorella, e il suo viaggio per tornare da lei avrà il sapore metallico del sangue e delle armi e quello puro della neve e dell’avventura…

ISTRUZIONI
Aderire al gruppo è gratuito.
Si consiglia (ma non è obbligatorio) l’acquisto di un libro ogni 2 bambini perchè i bambini leggeranno delle parti anche a casa. 
Al termine di ogni libri ci sarà un evento speciale!

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *