120 incontra Storie di bambini molto antichi

120 incontra Storie di bambini molto antichi

 

Dal 22 febbraio Centoventi, il gruppo di lettura per bambini dai 120 centimetri in su (più o meno), si cimenterà nella lettura collettiva di “Storie di bambini molto antichi” scritto da Laura Orvieto.

“Questo bambino, che si chiamava Efesto e anche Vulcano, è proprio antichissimo. Tanto, che nessuno l’ha mai conosciuto…”. Iniziano così le storie emozionanti e piene di avventure degli dei e degli eroi quando erano bambini e combinavano un sacco di guai. C’è la storia di una bambina di nome Ebe, che ama danzare sui prati mentre dovrebbe fare la guardia alla preziosa ambrosia, e di un bambino chiamato Perseo, abbandonato su una barca senza vele e senza remi, che taglia la testa all’orribile Medusa. Si diventa amici di una bambina chiamata Proserpina, costretta a scendere negli Inferi oscuri, e del piccolo Zeus, che ingaggia una lotta terribile con il padre Saturno, e che su di lui avrà la meglio… Storie piene di mostri, affascinanti regine, eroi imbattibili, e soprattutto bambini – coraggiosi, dispettosi, curiosi e vivacissimi.

Ogni giovedì dalle 18.00 alle 19.00
Iscrizione obbligatoria
info oasidelpiccololettore@gmail.com

ISTRUZIONI
Aderire al gruppo è gratuito.
Si consiglia (ma non è obbligatorio) l’acquisto di un libro ogni 2 bambini perchè i bambini leggeranno delle parti anche a casa. 
Al termine di ogni libro ci sarà un evento speciale!

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *