In occasione della 3a edizione di Hai visto un re? la festa di librai, editori, biblioteche e ragazzi di Milano, l’Oasi del Piccolo Lettore presenta:
 
domenica 30 settembre h. 10.00
–> “Peter Pan. Crescere è un’avventura meravigliosa”.
Un percorso interattivo attraverso i disegni di Massimiliano Frezzato e la lettura di brani di James Barrie per realizzare tavole ad acquarello alla scoperta di un Peter Pan come non l’avete (forse) mai visto. Il capolavoro di James Barrie contro l’immaturità, oltre lo stereotipo Disney. Un’ isola-che-non-c’è bella ma anche terribile, il bisogno di affetto materno di un bambino che non vuole crescere, ma anche la necessità di un amore diverso per spiccare il volo davvero. Si può diventare grandi senza dimenticare il bimbo dentro di noi?
Laboratorio e mostra in collaborazione con Lavieri edizioni
per bambini dai 3 agli 8 anni. Prenotazione consigliata: oasidelpiccololettore@gmail.com

domenica 30 settembre h.17-18.30. 

Un incontro con lo psicoterapeuta Domenico Barillà a partire dall’ innovativa collana di psicologia per bambini “Crescere senza effetti collaterali” di CARTHUSIA EDIZIONI, ideata e curata dallo stesso Domenico Barillà, con l’obiettivo di aiutare i piccoli a venire a capo dei dubbi che hanno su se stessi, per crescere più fiduciosi nella loro capacità di farcela.
Incontro per adulti (intanto i bambini potranno disegnare in libreria)
prenotazione consigliata: oasidelpiccololettore@gmail.com

Via Giuseppe Gabetti 15 (vicino deposito Atm di via Novara)
MM5 San Siro | San Siro Ippodromo
MM1 De Angeli + linea 80 (Piazza Amati)

 
Vi invitiamo a partecipare anche alle letture e ai laboratori delle librerie e biblioteche con noi gemellate sul tema “CRESCERE”
Venerdì 28 settembre –> libreria linea di confine
sabato 29 settembre –> biblioteca Harar 
sabato 29 settembre –> biblioteca Gallaratese