Il 10 Maggio inaugureremo il progetto Book For Free al pubblico!
Non perdete l’appuntamento.
Ecco il volantino dell’iniziativa:

L’inaugurazione sarà una assemblea presso la Libreria Don Durito con abbiamo presentato il progetto in collegamento con le librerie da cui abbiamo preso spunto:

The Book Thing in Baltimore e Tuuulibreria.
Con The Book Thing abbiamo fatto un collegamento in Skype. Invece con Tuuulibreria abbiamo avuto una conversazione telefonica in precedenza ed abbiamo esposto e descritto la loro esperienza noi partecipanti al progetto.
Di seguito un audio di 2 minuti in cui Alejandro di Tuuulibreria ci spiega il senso, il motivo e la modalità di funzionamento del progetto.

Ci hanno raccontato e loro diverse esperienze: da un lato The Book Thing è una esperienza molto grane, sostenuta dalla catena Barnes and Noble e da altri attori importanti attori del mercato del libro negl Stati Uniti. Offre libri quasi nuovi in grandi quantità ed è aperta tutti i weekend. Ovviamente marchia i suoi libri affinchè non possano essere rivenduti. Il limite è di 150.000 libri.

Libros Libre invece è un’esperienza che nasce esclusivamente dal basso, come progetto di un gruppo di giovani appassionati di libri.
Chi entra nello spazio di Libros Libre può portare via libri sino a riempirsi le tasche (niente borse!), e può tornare tutti i giorni, ma non può portare via libri più di una volta alla settimana.

Noi sapevamo ià queste cose ed abbiamo deciso di adottare il modello di Libros Libre… una eperienza più piccola che assomiglia maggiormente alla nostra.

Anche nello spazio Book For Free sarà possibile portare via libri soltanto fino a riempirsi le mani e le  tasche sarà anche un modo, una scusa di far passare più spesso le persone e coinvolgerle maggiormente.